San Paolo, gli operatori del mercato non pagheranno l’affitto dei box per tutto il 2020
Con una delibera pubblicata oggi dalla ripartizione Sviluppo economico, il Comune di Bari ha disposto la sospensione del pagamento del canone d’affitto in favore dei commercianti assegnatari degli stalli nel mercato coperto di viale Lazio, al quartiere San Paolo.
Lo scorso 2 gennaio, infatti, la struttura è stata colpita da un incendio, che ha distrutto alcuni box e danneggiato la parte impiantistica, ed è ora oggetto di lavori di ripristino che hanno costretto gli operatori, d’accordo con l’amministrazione comunale, ad allestire all’esterno i banchi per la vendita dei prodotti al pubblico.
“In questo modo – ha detto l’assessora Palone – testimoniamo concretamente la nostra vicinanza a quanti, da quasi due mesi, sono costretti a lavorare in condizioni oggettivamente critiche. Ciò che conta è che per quest’anno gli operatori del mercato di viale Lazio non debbano pagare il canone”.
Quanto al cantiere di ristrutturazione del mercato, sono in corso il rifacimento dell’impianto elettrico, la ritinteggiatura di tutti i locali, il rifacimento delle controsoffittature a protezione di una copertura con materiale ignifugo, la sostituzione di alcuni infissi e la ricostruzione dei due box distrutti dalle fiamme. I lavori nei due locali sono cominciati ieri dopo il dissequestro disposto dall’autorità giudiziaria.
Il termine stimato per l’ultimazione del cantiere è a metà marzo.