Calcio, serie D: a Messina il Bari vince 3-1. In gol Floriano e Neglia

MESSINA – Il Bari domina a Messina e vince 1-3 senza troppi sforzi. La gara si apre all’insegna delle urla degli allenatori: allo stadio Marullo si gioca a porte chiuse per i tifosi baresi. Quelle che si sentono nel piccolo campo in erba sintetica sono solo le strilla dei due allenatori. Prima gara per Franco Viola, nuovo tecnico del Città di Messina, che prende il posto di mister Funari.
A 9 giornate dalla fine del campionato, il Bari domina la prima fase della gara con diverse occasioni sfumate da parte di Neglia, Hamlili e Floriano. Ma è lo stesso Roberto Floriano, al 29’ del primo tempo, a segnare e portare i galletti in vantaggio (è il gol numero 12 in stagione). Al 34’ il Bari sfiora il raddoppio con Samuele Neglia che colpisce il palo. Il primo tempo si chiude 1-0 per i biancorossi.
La ripresa si apre con l’autorete al 4′ di Fragapane ed è 0-2 per il Bari. Nel giro di pochi minuti, al 13′ de secondo tempo, Neglia segna lo 0-3. Al 25′ colpo di scena con rigore a favore dei padroni di casa: dal dischetto Luis Galesio segna la sua settima rete: è 1-3, ma per la rimonta messinese è troppo tardi.
La partita si conclude senza altri colpi di scena e il Bari riprende la corsa per la serie C, aspettando il risultato della Turris, che oggi riposa.
