Casamassima, tenta di sequestrare bimbo di 5 anni davanti al padre: arrestato dai carabinieri
BARI – I carabinieri di Casamassima hanno arrestato un uomo di 35 anni, di origine indiana, censurato e senza fissa dimora, per aver tentato di rapire un minore. L’arrestato è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo, nella serata di ieri, nei pressi della villa comunale, si sarebbe avvicinato all’autista di un’auto e avrebbe iniziato ad urlargli di consegnare il bambino di cinque anni, entrato da poco nel veicolo con il padre , il tutto sotto gli occhi di numerosi testimoni.
L’uomo avrebbe assunto da subito un atteggiamento violento, cercando prima di aprire lo sportello lato passeggero e successivamente di estrarre dal finestrino il minore afferandolo per il braccio destro.
Il padre, intervenuto tempestivamente, è riuscito a vincere la resistenza dell’uomo e subito dopo a bloccare portiere e finestrini.
Il 35enne, non datosi per vinto, ha continuato a picchiare sul cofano dell’autovettura per poi porsi all’inseguimento a piedi del veicolo una volta in marcia.
Grazie all’immediato intervento dei carabinieri, che erano in zona per dei controlli, l’uomo è stato bloccato proprio mentre correva per strada nel tentativo di raggiungere l’auto.
Fermato, il 35enne ha cercato di divincolarsi dalla prese dei militari, scalciando e spintonandoli.
Le vittime, fortunatamente, non hanno riportato lesioni.
Al momento sono in corso accertamenti e approfondimenti per appurare i motivi del gesto.
L’uomo è stato portato nel carcere di Bari.