Stadio della Vittoria, anche l’anno prossimo si giocherà a rugby e football americano

È in pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Bari, a questo link, l’avviso per selezionare le manifestazioni d’interesse per la concessione in uso temporaneo del campo da gioco dell’Arena della Vittoria, riservato allo svolgimento delle discipline sportive del rugby e del football americano.
L’assegnazione in uso temporaneo dell’impianto avrà validità annuale.
L’avviso è rivolto a federazioni sportive riconosciute, enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, società sportive affiliate alle federazioni o enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI che siano iscritti all’apposito registro CONI.
La dichiarazione di interesse deve pervenire a mano o per posta certificata all’indirizzo cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le 12 del 20 ottobre prossimo.
I soggetti interessati dovranno compilare apposita richiesta, utilizzando il modulo allegato al bando, che dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità.
All’istanza dovranno essere allegati gli atti di seguito indicati:
- una relazione illustrativa, suddivisa per paragrafi, relativi a ciascun criterio per la concessione in uso di cui al punto 2 dell’avviso (livello dell’attività svolta, partecipazione o iscrizione a campionati, attività svolta a livello giovanile, anzianità di affiliazione ecc.), con riferimento alla data di pubblicazione del predetto avviso;
- progetto delle attività che si intende svolgere all’interno dello Stadio della Vittoria, comprensivo dell’indicazione delle giornate e degli orari di utilizzo richiesti.
L’assegnatario avrà l’onere di provvedere a proprie cure e spese alla manutenzione ordinaria del campo di gioco, delle attrezzature e delle strumentazioni ad esso funzionali (compreso l’impianto di irrigazione); alla pulizia di tutti gli spazi concessi in uso; alla fornitura di gasolio; al servizio di custodia aggiuntivo rispetto a quello assicurato dall’Amministrazione comunale presso l’impianto; ad un servizio di prevenzione incendi e nominare un responsabile della sicurezza in occasione di ciascuno evento sportivo, comunicando il nominativo all’Amministrazione comunale.
Le associazioni che svolgeranno nell’impianto le proprie attività dovranno inoltre provvedere, a proprie cure e spese, alla tracciatura del rettangolo di gioco e dotarsi di defibrillatori semiautomatici e di personale adeguatamente formato per l’utilizzo.
