Barletta, marijuana e hashish tra i giovani: cinque arresti per spaccio
BARI – Cinque ragazzi, tra i 19 e i 25 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Barletta, in quattro distinte operazioni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo arresto è avvenuto vicino alla Cattedrale, dove i carabinieri, notando la presenza di un 23enne a loro noto, lo hanno bloccato. Il ragazzo, ora agli arresti domiciliari e sottoposto a sorveglianza speciale di P.S., aveva in tasca sette bustine di plastica che contenevano marijuana e 145 euro, forse provento di illecita attività di spaccio.
Il secondo arresto è scaturito da un mirato servizio di osservazione e pedinamento nei confronti di un 19enne sottoposto all’obbligo di dimora. Dopo una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato, in un box di sua disponibilità, 214 bustine di plastica contenenti marijuana forse destinate allo spaccio (peso complessivo 160 grammi). Il ragazzo si trova ora nel carcere di Trani.
Un altro arresto è stato eseguito nei confronti di un ragazzo 25enne con precedenti specifici. Il giovane, in sella ad una bicicletta, nascondeva nelle tasche 17 stecchette di hashish del peso di 17 grammi. In casa, inoltre, altri 17 grammi di hashish e una trentina di involucri in plastica contenenti marijuana del peso complessivo di 50 grammi, oltre un bilancino di precisione. Il ragazzo è ora agli arresti domiciliari.
Gli ultimi due arresti riguardano due 21enni, da tempo sotto l’osservazione dei carabinieri. In occasione di perquisizioni domiciliari i militari hanno trovato, a casa del primo ragazzo, 48 bustine in plastica trasparente contenenti marijuana, 2 buste di sostanza ancora da dividere per un peso complessivo di circa 180 grammi, 22 stecchette di hashish (120 grammi), materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. A casa del secondo giovane, invece, sono state trovate 8 bustine di marijuana e materiale idoneo al confezionamento. Il primo è ora nel carcere di Trani, il secondo ai domiciliari.