Bari, domani convegno in Prefettura su estremismo islamico e sicurezza nazionale. Divieto di sosta in piazza Libertà
BARI – Alle 10.30 di domani, 15 febbraio, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Governo, in piazza Libertà, si terrà il convegno intitolato “Estremismo islamico e sicurezza nazionale: strumenti di lotta, investigativi e di prevenzione”.
L’evento, consuntivo delle numerose operazioni di contrasto al terrorismo condotte dalla polizia di Stato di Bari, sarà moderato dal giornalista Rai Francesco Giorgino e vedrà la presenza di importanti ospiti tra cui il capo della polizia, Franco Gabrielli, il direttore generale della polizia di prevenzione, Lamberto Giannini, il procuratore della Repubblica di Bari, Giuseppe Volte, il presidente della I corte d’appello di Bari, Francesco La Malfa, il sostituto procuratore della Repubblica di Bari, Giuseppe Gatti, il questore di Bari Carmine Esposito, il componente dell’FBI Kieran L. Ramsey e il presidente dell’Unione comunità Islamiche d’Italia, Izzedin Elzir.
Per consentire il regolare svolgimento del convegno, in piazza Libertà sarà vietato parcheggiare auto e moto dalle 5 di domani mattina e sino al termine delle esigenze di ordine pubblico.
A precedere l’evento la sottoscrizione, tra il prefetto di Bari Marilisa Magno e il sindaco di Putignano, di un ‘Patto per la sicurezza’ finalizzato all’istituzione di un nuovo commissariato di polizia nella città di Putignano. All’incontro parteciperà anche il capo della polizia, prefetto Franco Gabrielli.