Calcio, serie D: il Bari chiude il campionato con una sconfitta. A Roccella Jonica finisce 2-1
BARI – Si conclude con una sconfitta il campionato di serie D del Bari. Allo stadio “Muscolo” di Roccella Jonica i padroni di casa si impongono sui galletti per 2-1.
Per questo ultimo impegno mister Cornacchini schiera i suoi – scesi in campo con la terza divisa, la blu – con il 4-4-2, dando fiducia a Iadaresta e Liguori dal primo minuto e confermando Feola, il cui apporto durante la gara si dimostrerà importante.
Il primo tempo, oltre ad essere avaro di emozioni, vede gli jonici avere in mano il pallino del gioco. E’ proprio di marca calabrese, infatti, il primo affondo: dopo poco meno di 5 minuti Amelio conclude dai 30 metri, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Poi le due squadre si studiano, ma concludono poco. Sono poi i galletti a farsi pericolosi con Neglia che, servito da Iadaresta, conclude a botta sicura e per poco non porta i suoi in vantaggio. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco si registra il vantaggio del Roccella: Amelio, direttamente da calcio di punizione, scocca un tiro imprendibile che non lascia scampo a Marfella.
Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i calabresi.
Nella ripresa i biancorossi cercano di riequilibrare le sorti della sfida. Al 62′ viene annullato un gol ad Aloisi per una presunta posizione di fuorigioco ravvisata nei confronti di Liguori, ma due minuti più tardi è Feola a insaccare la sfera dopo il colpo di testa a prolungare di Iadaresta, servito da Langella. Per l’ex Trapani si tratta della prima rete in biancorosso. In pieno recupero, però, ecco la doccia fredda per gli ospiti: Di Cesare tocca con la spalla un traversone di Pizzutelli e per l’arbitro De Giovanni è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Pizzutelli che non sbaglia e segna la rete del 2-1, consegnando ai suoi i tre punti.