Bari, online il nuovo singolo estivo di Renato Ciardo, “Tiengo la susta”. VIDEO

BARI – Si chiama “Tiengo la susta” il nuovo singolo di Renato Ciardo che, dopo aver spopolato in primavera con “È colpa di Decaro”, torna alla ribalta con una hit del sapore estivo, destinata ad essere un tormentone di questa estate, così come lo era stato “Ciaddì”, qualche anno fa.
A cantare è lo stesso Ciardo, mentre il testo è confezionato dalla giornalista Silvia De Sandi, nonché moglie del cantante, alla quale è stata affidata anche la regia. Alla chitarra c’è Pasquale Maglione, alle trombe Tony Santoruvo, al basso Pierpaolo Giandomenico; l’operatore video è Vincenzo Petroli coadiuvato da Giuseppe Moccia e Cosmo Petroli. Nel video hanno preso parte, oltre all’artista barese, anche Valentina Gadaleta (nel ruolo di co-protagonista) e Savio Vurchio (che interpreta se stesso). A realizzare il montaggio è stato William Volpicella.
La location in cui si svolgono le riprese è la località marittima di Torre a mare, frazione di Bari, e narra della storia di un ragazzo innamorato di una donna, che però non corrisponde questo sentimento. Il giovane, dunque, fa di tutto per lei, fino a perdere la pazienza e ad avere la “susta”, termine colloquiale per indicare uno stato di nervosismo e agitazione, in cui il caldo sicuramente fa la sua parte.
Oltre alla piazzetta di Torre a Mare e al porticciolo, le scene si portano su alcune scogliere e in un bar limitrofo.
Il video, rilasciato in rete ieri, sabato 6 luglio, è stato registrati e masterizzato da Massimo Stano, al Mast recording studio – Bari.
Per vedere il video clicca sul link: http://www.youtube.com/watch?v=5qNBoo-Fb0s&list=RD5qNBoo-Fb0s
