Bari, in Fiera la 12esima edizione del Meeting del Volontariato

Si è inaugurata ieri, a Bari, l’83^ edizione della Fiera del Levante. All’interno di essa è presente anche, nella hall di via Verdi, il meeting del volontariato.
Giunto alla sua 12^ edizione, questo evento, organizzato dal Centro Servizi al volontariato San Nicola, sarà presente sino al 22 settembre e coinvolgerà moltissime realtà ed enti del terzo settore che operano su Bari e provincia.
Lo stesso ente organizzatore ha messo a disposizione delle stesse associazioni stand in cui i volontari potranno esporre tutto ciò che desiderano così da divulgare a curiosi e visitatori quelle che sono le attività peculiari svolte.
In questa settimana ci saranno inoltre svariati focus, momenti informativi, convegni a tema, e sarà possibile visitare tre diverse mostre fotografiche: “Nuove generazioni – i volti giovani dell’Italia multietnica”, “Mamme per la pelle – la vita è una storia tutta a colori” e “Dialoghi” a cura dell’associazione Anto Paninabella e dei Fotografi di strada.
L’associazione Boom assicurerà inoltre animazione per i bambini in un apposito spazio, che si svolgerà prevalentemente nel pomeriggio con laboratori manuali e artistici, caccia al tesoro, musica e balli.
Gli studenti dell’Università di Bari Aldo Moro, iscritti ai corsi di laurea in Scienze della formazione, Psicologia e Comunicazione del dipartimento FOR.PSI.COM., possono ricevere 1 CFU (Credito Formativo Universitario) assistendo ai convegni che si terranno durante il Meeting del Volontariato, da sabato 14 a domenica 22 Settembre.
