Bari, crolla palo della luce a San Girolamo. Operatore ecologico salvo per miracolo
“Meno male come è andata”. È proprio il caso di usare questa espressione colloquiale per quanto accaduto questa mattina nel quartiere San Girolamo di Bari.
In mattinata, infatti, un palo dell’illuminazione, presente sul Lungomare IX maggio, nelle vicinanze della palazzina numero 1 delle case popolari, arrugginito, distrutto nel basamento e già di per sé instabile, è crollato, schiantandosi sul manto stradale.
L’accaduto ha di poco rasentato la tragedia visto che, nel cadere, la struttura ha quasi colpito un operatore ecologico presente sul posto, che per fortuna è riuscito a evitare il peggio, ma di sicuro avrà internalizzato tanto spavento.
Così come sono spaventati i cittadini e i titolari degli esercizi commerciali presenti in zona.
L’accaduto è stato prontamente documentato con l’ausilio di fotografie dal gruppo Facebook “Vivere a Fesca e San Girolamo Bari”.
Lo stato precario del palo, però, era stato precedentemente segnalato dagli stessi cittadini alle autorità competenti, come dimostra questa foto del febbraio scorso.
I residenti hanno più volte segnalato l’instabilità e la pericolosità del palo che, soprattutto in giornate ventose, dava segni di estrema incertezza oscillando molto.
Dopo l’accaduto, sul posto è intervenuta ARCA Puglia e sono state poste delle transenne dalla polizia locale.
Per fortuna non ci sono stati feriti, ma la situazione ha certo scosso il rione.
Foto tratta dal gruppo Facebook “Vivere a San Girolamo e Fesca Bari”