Covid, domani al Glicine Bianco test sierologici gratuiti per bambini e ragazzi disabili
Si terrà domani la prima delle Giornate di prevenzione contro il contagio da Covid-19 – promosse da Lions Club Bari San nicola, Lions Club Puglia Medicina Solidale Lifestyle e Lions Club Bari Città metropolitana – in programma dalle 15 alle 20 nella scuola d’infanzia comunale Glicine Bianco, in viale Einaudi 15.
L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi con disabilità in età scolare (dai 6 ai 17 anni), consentirà a quanti lo vorranno di sottoporre i propri figli a test sierologici gratuiti effettuati da medici e operatori sanitari coinvolti nel progetto solidale.
Il programma di prevenzione rientra in un progetto sociosanitario nazionale promosso dalla LIFHE Italia OdV, organizzazione di volontariato fondata da soci Lions di vari distretti italiani a beneficio delle attività di tutela della salute attraverso la realizzazione di screening sanitari e attività divulgative e informative su educazione alla salute, prevenzione delle malattie e corretti stili di vita.
I successivi appuntamenti con le Giornate di prevenzione contro il contagio da Covid-19 sono in programma martedì 23 e giovedì 25 giugno, sempre nella scuola d’infanzia comunale.
Per sottoporsi allo screening sierologico è necessario prenotarsi contattando i numeri telefonici 338 7599905 o 348 7099405.