Calcio, il Bari cala il poker: a Potenza finisce 1-4. Doppietta di Marras
Un Bari “all’ennesima Potenza” travolge per 4 a 1 i lucani e, con la sconfitta del Teramo di questo pomeriggio, si porta al secondo posto, con 4 punti e una gara in meno rispetto alla Ternana, prossimo avversario dei biancorossi.
Le marcature, alle quali ha dato avvio un inarrestabile Marras nel primo tempo, sono poi proseguite nella ripresa.
Dopo venti minuti con in mano il pallino del gioco e un palo colpito da D’Ursi di testa, la compagine pugliese, però, cala d’intensità e rischia di subire le avanzate casalinghe.
Al 35’ i rossoblù vanno vicinissimi alla rete con Conson che, servito da una sponda di Cianci, calcia nell’area di rigore difesa da Frattali, ma Semenzato e Perrotta salvano il risultato.
Al 43’ si sblocca la gara: dopo un’incursione dalla sinistra, D’Ursi entra in area ospite scodellando un cross sul quale la difesa rossoblù non fa buona guardia e, alla fine di un’azione confusa, si avventa sul pallone Marras che a botta sicura fulmina Marchegiani, siglando la sua prima rete stagionale.
A inizio ripresa il Bari raddoppia. Siamo al minuto numero 49 e, dopo un dai e vai con Candellone, Maita riceve nuovamente la sfera che, dal limite dell’area di rigore avversaria, cede sulla sinistra all’accorrente Marras, che batte di nuovo Marchegiani.
Passano pochi minuti ed è 3-0. Candellone dalla destra serve Ciofani con un precison traversone; l’esterno destro del centrocampo barese stoppa con il petto il pallone e da attaccante aggiunto sfodera un colpo deciso che non lascia scampo al portiere lucano.
Al quarto d’ora della ripresa il Potenza usufruisce di un calcio di rigore concesso dal signor Marini per un atterramento, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di Spedalieri per mano di Semenzato. Dagli undici metri Cianci, barese doc, spiazza Frattali siglando la rete della bandiera.
Una dozzina di minuti dopo il Bari cala il poker. Dopo un dialogo tutto aereo con Marras, Simeri riceve la sfera che arpiona e insacca alle spalle di Marchegiani.
Il Bari torna a vincere in trasferta agganciando così il secondo posto in solitaria.
Domenica il big match con la Ternana.