Calcio, buon esordio per Carrera sulla panchina del Bari: contro il Monopoli finisce 1-0
Comincia con una vittoria l’avventura sulla panchina del Bari per Massimo Carrera. Al San Nicola, infatti, i biancorossi battono 1-0 il Monopoli.
A decidere l’incontro una rete nel finale del debuttante Pietro Cianci.
Nonostante i 3 punti il Bari non ha convinto del tutto, ma in un momento di grande incertezza era indispensabile vincere.
Carrera schiera i suoi con il 4-2-3-1.
Il primo sussulto è di marca biancoverde: il Monopoli sfiora al 12’ il gol del vantaggio con Tazzer che, servito da un’acrobazia di Starita, colpisce il palo.
In un Bari spento e poco propositivo l’unico a farsi notare è Marras.
Al 35’ si annota la prima occasione da rete per il Bari, che sfiora il gol del vantaggio con D’Ursi che, servito da un cross partito dalla sinistra dai piedi di Marras, all’altezza del dischetto del rigore conclude alto sulla traversa.
Nella ripresa ancora Marras prende per mano i suoi, ma la svolta arriva poco dopo l’ora di gioco quando Carrera manda nella mischia Pietro Cianci, barese purosangue arrivato durante la sessione invernale del calciomercato.
A 7 minuti dal termine del tempo regolamentare arriva la rete del vantaggio barese: proprio Cianci approfitta di un clamoroso errore del portiere monopolitano Satalino e per l’ex Potenza è un gioco da ragazzi depositare in rete.
Nonostante la vittoria, per Carrera c’è molto da lavorare. Domenica c’è la trasferta di Catania.