Covid, nella Fiera del Levante apre il più grande punto vaccinazioni della Puglia. Le foto
Ha ufficialmente aperto oggi il più grande hub vaccinazioni della Puglia, all’interno della Fiera del Levante di Bari.
Il centro è destinato alle vaccinazioni di massa e occupa il padiglione 7 dell’Ente fieristico.
L’Hub Fiera – che si sviluppa su una superficie di 2.300 metri quadrati – èdotato di percorsi differenziati per utenti e operatori sanitari: all’interno 20postazioni, due sale di preparazione, 4 spogliatoi, 2 sale di attesa, 2 sale osservazione, una sala relax e servizi igienici.
Il modello organizzativo dell’Hub è stato pensato per seguire gli utenti in ogni singola fase del percorso vaccinale: prevede, infatti, la fase dell’accoglienza con triage all’ingresso, misurazione della temperatura, verifica della prenotazione, consegna della modulistica (consenso e anamnesi).
Dall’ingresso l’utente viene indirizzato alla fase dell’anamnesi pre-vaccinale e successivamente al ritiro dei moduli firmati del consenso. Una volta verificate le informazioni del vaccinando e terminato il colloquio con il medico, l’utente viene fatto accomodare nella postazione dedicata, dove avviene la somministrazione e inviato all’area osservazione, prima dell’uscita.
Il padiglione 7 è uno dei 20 Hub che la Asl di Bari sta attivando su tutto il territorio provinciale, in linea con il piano regionale di somministrazione dei vaccini che già da aprile – dopo la conclusione degli over 80 – sarà aperto ad altre categorie e ad altre fasce di età, come fissato dai criteri regionali e ministeriali di somministrazione.