Il barese Michele Sgaramella è “Best Retail Manager 2021” per la rivista Largo Consumo
Nuovo riconoscimento per Apulia Distribuzione, Centro di Distribuzione barese fondato nel 2001 dai fratelli Antonio e Massimo Sgaramella (rispettivamente presidente e direttore acquisti). La redazione di Largo Consumo, infatti, ha conferito il premio di “Best Retail Manager 2021” a Michele Sgaramella, direttore vendite dell’azienda di famiglia, oggi a pieno titolo inserita tra i leader nel settore della distribuzione.
Promossa da tre anni, l’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un particolare riconoscimento ai meriti dei Manager di maggior successo nel settore retail. Oltre 5mila i consumatori votanti, più di 27mila le esperienze di acquisto valutate, 22 categorie in gara, 1 vincitore assoluto e 4 premi speciali.
Candidato nella categoria Direzione Commerciale e scelto dal panel dei lettori di Largo Consumo a seguito di un sondaggio, Sgaramella, a soli 28 anni, ha sbaragliato la concorrenza che vedeva tra i candidati alcuni tra i migliori manager a livello nazionale come Giancarlo Paola (di Unicomm) e Gabriele Villa (di Esselunga). E proprio la vicinanza al territorio e la vivacità commerciale della famiglia Sgaramella, giunta con Michele alla terza generazione di imprenditori, è una delle motivazioni che hanno portato l’azienda di Rutigliano a ottenere questo riconoscimento.
“Questo premio giunge inaspettato – ha commentato Sgaramella subito dopo la premiazione -. Apulia Distribuzione il prossimo anno compirà i suoi primi 20 anni di attività e voglio condividere questo importante riconoscimento con tutto il team commerciale di AD che quest’anno ha dato il massimo e si è impegnato per essere vicino ai consumatori”.
Si tratta di un successo che arriva al termine di un anno denso di soddisfazioni per Apulia Distribuzione. Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda è stata inserita tra le 10 top aziende italiane nel settore del commercio ricevendo il premio Industria Felix – L’Italia che compete, riconoscimento che esalta le performance gestionali, l’affidabilità finanziaria e la sostenibilità delle aziende, e riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi.
Intanto, in tutti i punti vendita di Apulia Distribuzione sul mercato di Puglia, Basilicata e Calabria (con le insegne Carrefour Express, Carrefour Market, ipermercati Carrefour, Rossotono e Tuttorisparmio e in Sicilia con Qui Conviene, Ils Discount e MaxiLike) prosegue l’iniziativa di solidarietà “Una stella nel carrello”: con l’acquisto di una stella di Natale al costo di 3,99 euro si sostengono i progetti di ricerca di Fondazione Heal in campo neuro-oncologico pediatrico.