Calcio, al San Nicola il Bari non va oltre il pareggio. Con la Turris finisce 1-1
Con il risultato di uno a uno, lo stesso maturato a Palermo, il Bari inaugura il 2021. Questo pomeriggio al San Nicola gli uomini di Auteri non vanno oltre il pareggio al cospetto di una Turris mai doma e ben organizzata.
In virtù di questo pareggio, e della conseguente vittoria della Ternna, la vetta, occupata proprio dagli umbri, dista ora 8 lunghezze.
Pochi istanti dopo il calcio d’inizio i galletti hanno subito l’occasione per passare in vantaggio, usufruendo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per l’atterramento di D’Orazio causato da Rainone. Dal dischetto Antenucci calcia alto sulla traversa: per il numero 7 si tratta di un altro errore dopo quello commesso contro la Vibonese, il mese scorso.
Al dodicesimo minuto Di Cesare colpisce a botta sicura in area ospite: il pallone scheggia la traversa e dà l’illusione di aver sorpassato la riga. I calciatori biancorossi infatti reclamano il punto del vantaggio.
Al 29’ gli ospiti passano in vantaggio. Pandolgi serve Dalt che scodella un cross sul secondo palo sul quale Giannone si fa trovare pronto e di testa batte Frattali.
A poco più di cinque minuti dall’intervallo il Bari perviene al pareggio con D’Ursi che dai trenta metri lascia partire un bolide che Abbagnale può solo accompagnare con lo sguardo in porta.
Nella ripresa partono meglio i padroni di casa. All’ora di gioco Antenucci, servito dalla destra da Semenzato, scocca un preciso destro a giro che, ad Abbagnale battuto, si stampa sulla trasversale della porta campana.
Cinque minuti più tardi Montalto si divora la rete del vantaggio, non approfittando di una corta respinta del portiere corallino su un tiro di Antenucci. Gli ospiti si rivedono poco più tardi, con Signorelli che però viene murato da Sabbione.
Sul ribaltamento di fronte, Rainone salva sulla linea un destro del solito Antenucci.
I galletti confezionano l’ennesimo pari, domenica c’è il derby di Bisceglie.