Bari2019, l’ex vicesindaco Brandi sarà candidato con “Sud al Centro”
BARI – Vincenzo Brandi, ex vicesindaco di Bari nella giunta Decaro, ha aderito alla lista di Anita Maurodinoia “Sud al Centro”. La notizia è arrivata questa mattina attraverso la pagina ufficiale del movimento.
L’ex braccio destro del sindaco Antonio Decaro commenta con poche parole la sua scelta: “Si riparte, sempre al servizio della città”.
Brandi, classe ’69, fu eletto cinque anni consigliere comunale di Bari con 1.123 preferenze, oltre ad essere in passato candidato come presidente della ex circoscrizione San Nicola-Murat.
L’ex vicesindaco è stato assistente del pubblico ministero (collaborando anche con il procuratore aggiunto) nella Direzione distrettuale antimafia. E’ stato vice presidente nazionale di Federsanità e oggi è componente della Commissione speciale Sanità dell’ANCI.
“Annuncio con grande soddisfazione ed orgoglio – dichiara Anita Maurodinoia, leader di Sud al Centro – l’adesione di un uomo di forte caratura politica, come Vincenzo Brandi, al nostro movimento: una scelta, senza dubbio, coraggiosa. Sicuramente Vincenzo, che vanta un excurcus politico e professionale di tutto rispetto, arricchisce il nostro movimento di una personalità che continuerà a dare, son certa, il suo competente e prezioso contributo alla nostra amata città di Bari”.