“Cus Bari Zerobarriere”, domani la manifestazione sportiva di paratriathlon e triathlon
Torna sul lungomare di Bari e sulla spiaggia di Pane e Pomodoro “Cus Bari Zerobarriere – Grand Final Italian Paratriathlon Series – Trofeo Cus Triathlon”, la manifestazione sportiva aperta alla competizione di paratleti e normoatleti
La terza edizione – che si terrà domani, domenica 13 ottobre – ha l’obiettivo principale di dimostrare come sia possibile raggiungere lo stesso traguardo a dispetto delle diversità individuali.
Alla manifestazione parteciperanno 173 normoatleti e 20 paratleti: il via è fissato alle 9 per la partenza del triathlon e alle 11.50 per il paratriathlon.
Cus Bari Zerobarriere porterà nel capoluogo pugliese la finale del circuito nazionale IPS, unita a una gara del circuito regionale di triathlon, che vedrà paratleti e normoatleti mettersi alla prova sul medesimo percorso.
La gara è promossa e organizzata dalla cooperativa sociale Zerobarriere e dal Cus Bari.
Essa si articola in tre fasi che si susseguono senza soluzione di continuità:
- nuoto: percorso triangolare di 750 m in corrispondenza della spiaggia di Pane e Pomodoro, segnalato da boe ed assistiti da natanti. L’utilizzo della muta sarà regolato dalle norme della FITRI.
- ciclismo: percorso di 20 km da svolgersi in 2 giri, ognuno dei quali lungo 10 km, lungo la litoranea, dalla spiaggia di Pane e Pomodoro in direzione San Giorgio e ritorno, su strada a traffico controllato.
- podismo: percorso di 5 km complessivi su un percorso di andata e ritorno articolato in 2 giri di 2.5 km ciascuno, lungo il lungomare Nazario Sauro, dalla spiaggia di Pane e Pomodoro in direzione di piazza Diaz. L’arrivo è sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Bari Zerobarriere.