Arriva “Earth Hour”: domani sera a illuminare Bari ci saranno solo le stelle
BARI – Torna a Bari l’Earth Hour. Sabato sera, infatti, il capoluogo pugliese sarà meno illuminato per un’ora. L’evento, arrivato alla dodicesima edizione, ha come fine quello di sensibilizzare la cittadinanza su temi come il cambiamento climatico e la parsimonia nell’utilizzo delle risorse nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Domani sera, quindi, a partire dalle 20.30, ben 197 lampioni del lungomare di Bari verranno spenti e ad illuminare la città saranno solo le stelle. In concomitanza ci sarà un concerto promosso dal Coro del Faro, diretto dal maestro Paolo Lepore, nella basilica di San Nicola.
Oltre al lavoro e all’impegno degli attivisti di WWF Levante Adriatico, questo evento ha avuto il patrocinio del Comune di Bari. Sarà possibile partecipare alla manifestazione anche da casa, semplicemente utilizzando lampade ad olio o facendo il minor uso possibile di elettricità.
Inaugurata a Sydney nel 2007, l’iniziativa è diventata di portata mondiale, unendo sotto un’unica bandiera tutti gli attivisti del mondo che, grazie a mobilitazioni di questo tipo, si propugnano di salvaguardare il Pianeta, rendendolo il più vivibile possibile in un’epoca in cui industrie, smog e inquinamento recitano un ruolo molto importante.