Sport e solidarietà, domani il torneo di calcio a 7 per finanziare il Villaggio Agebeo
BARI – Si svolgerà domattina, nel centro sportivo Di Cagno Abbrescia, il torneo benefico “Un goal per il villaggio Agebeo”, manifestazione volta a sostenere l’attività solidale dell’associazione Agebeo e contribuire alla creazione del “villaggio” destinato ai minori malati di tumore.
Con questa iniziativa – che coniuga sport e solidarietà – verranno raccolti contributi per la costruzione del suddetto villaggio dell’accoglienza, che si propone di ospitare i piccoli malati oncologici e le loro famiglie.
Molte le squadre che prenderanno parte al torneo: Agebeo, Comune di Bari, Viglili del Fuoco di Bari, Barimania sociale and friends, La Bari siamo noi, Cidi, Club villaggio e Accademia Portoghese.
Inoltre, a fare da cornice alle gare calcistiche, sempre all’interno del centro sportivo, saranno presenti dei gazebo con prodotti di enogastronomia locale e uno spazio ludico per i più piccoli (grazie ai volontari dell’associazione “Cucciolo”, che allestirà gonfiabili e truccatori che forniranno sculture di palloncini).
La Sos Bari Onlus, con il suo presidente Pasquale Monno, fornirà il supporto medico-sanitario.