Vandali al San Paolo: numerose auto danneggiate. La denuncia dei residenti
Problema vandalismo al quartiere San Paolo. È di queste ultime ore la notizia di decine di auto vandalizzate durante la scorsa notte.
Numerose sono stare le denunce delle ultime ore: una serie di autovetture, infatti, è stata presa d’assalto da vandali che ne hanno distrutto parte della carrozzeria, oltre ad averne frantumato i cristalli.
In particolare, gli atti vandalici si sono verificati nella zona di via Carlo Massa e via Troccoli, e a farne le spese sono state una decina di automobili posteggiate.
Come ha raccontato più di un residente, non è la prima volta che accade ciò.
Possibili soluzioni? Attraverso l’agorà dei social network, in cui è possibile scambiarsi idee e discutere liberamente, ci sono varie proposte: chi sostiene di intervenire apponendo un numero superiore di telecamere, chi si affida al lavoro delle forze dell’ordine, già di per se presente.
Ma a prendere la parola è stata anche una delle vittime, che ha raccontato la sua esperienza personale: il malfattore – si tratterebbe di un ladro che agisce in solitaria – si muove nelle ore notturne, facendo razzia, approfittando soprattutto dei piani più bassi degli stabili, di tutto ciò che si trova sottomano come vestiti, scarpe e, forse, nella scorsa notte era alla ricerca di denaro.
L’autore di questi atti vandalici, prosegue un’altra vittima, si addentra anche nei recinti privati per compiere questi gesti distruttivi, ma il suo cavallo di battaglia sembrerebbero essere i piani più in basso.