Modugno dice addio all’ecomostro “Cecilia”: al suo posto un grande parco

Novità per la città di Modugno: l’ecomostro Cecilia, un palazzo a più piani, verrà presto demolito per lasciare il posto a un parco che amplierà il verde cittadino.
Ad annunciarlo è stato il primo cittadino modugnese Magrone, che ha espresso, tramite un post sulla sua personale pagina Facebook, l’entusiasmo per l’inizio dei lavori dell’area verde.
La data di apertura del cantiere è fissata per dopodomani, giovedì 19 settembre.
L’ecomostro è collocato, nello specifico, nel quartiere Santa Cecilia: è da ormai cinquant’anni che i cittadini ne chiedevano l’abbattimento di questo palazzo abusivo (e mai terminato).
La fine della sua lunga esistenza è stata decretata anche dalla giustizia amministrativa, che su questo caso si è pronunciata innumerevoli volte.
Il lavoro dello stesso sindaco, congiunto con l’impegno dell’assessora all’urbanistica Francesca Benedetto, ha fatto sì che questa costruzione, avviata nel 1972, potesse scomparire del tutto.
Un immobile, ridotto allo stato di rudere, che rappresenta un pericolo soprattutto per i cittadini, commenta Magrone.
La sua rimozione renderà possibili anche le misure di risanamento dell’area: un parco della legalità sarà costruito al posto dell’ecomostro.
