Bari, nasconde 4 chili di cocaina nell’armadio di casa: maxi-sequestro nel murattiano
Si chiama Vito Polieri il 42enne arrestato sabato mattina dalla polizia perché colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di un grosso quantitativo di droga.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i precedenti specifici per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, nascondeva nell’armadio di casa – un appartamento nel centro di Bari – 4 panetti di una sostanza sospetta che, in seguito, è risultata essere cocaina.
Il peso complessivo della droga era di 4 kg: lo stupefacente, una volta tagliato e confezionato, avrebbe prodotto oltre 11.000 dosi che, immesse nel mercato illegale della droga, avrebbero prodotto un guadagno di circa 850.000 euro.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono state trovate anche numerose dosi di cocaina – cosiddette “cipollette” – custodite all’interno di un borsello a forma del logo “Hello Kitty”, verosimilmente utilizzato dallo spacciatore per portare in strada e vendere le dosi.
Le indagini – condotte con l’aiuto di unità cinofile – hanno permesso di trovare anche 50 grammi di hashish e oltre 6.000 euro in banconote di vario taglio.
Il Polieri si trova ora nel carcere di Bari.