Giornata mondiale del diabete: domani la fontana di piazza Moro s’illumina di blu

Si celebra domani, domenica 17 novembre, la giornata mondiale del diabete, quest’anno dedicata al tema “Diabete: proteggi la tua famiglia”.
Per l’occasione, dalle 10 alle 13.30, in corso Vittorio Emanuele, nello spazio antistante il Palazzo dell’Economia, avrà luogo un evento che prevede iniziative informative, divulgative e di intrattenimento rivolte a bambini e ragazzi affetti dal diabete di tipo 1, alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza.
All’evento con la diabetologa infantile e coordinatrice pugliese della Giornata Mondiale del diabete Elvira Piccinno interverranno anche i diabetolgi dell’adulto Francesco Giorgino e Luigi Laviola che, per l’occasione, effettueranno gratuitamente lo screening della glicemia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’APGD e l’Associazione diabetici baresi onlus e ha l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce del diabete e la prevenzione della chetoacidosi all’esordio.
L’Amministrazione comunale, per sostenere la campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, ha deciso che, domani, la fontana di piazza Aldo Moro sarà colorata di blu.
