Bari, intensa attività della polizia di Stato: solo ieri 3 arresti e 2 denunce

Ieri mattina i poliziotti della squadra volanti hanno fermato e controllato un’auto con 4 georgiani a bordo. Uno dei 4, Vladimeri Demetradze, classe ’93 con precedenti penali, è risultato essere destinarario della misura di espulsione dal territorio nazionale. Lo stesso aveva lasciato il territorio Schenghen (Germania) nel 2019, per poi rientrare in Austria nel 2020 prima dei 5 anni previsti. Pertanto l’uomo è stato portato al carcere di Bari.
Nel primo pomeriggio, invece, in piazza Moro, i poliziotti e i militari della pattuglia mista di controllo del territorio ’Strade sicure’ hanno controllato un senegalese di 23 anni, trovato in possesso di 39 grammi di narijuana e di varie compresse di ansiolitici. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Poco più tardi, in via Quintino Sella, gli agenti hanno arrestato un nigeriano di 43 anni, Mark Wilson Oghie, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, perché trovato in possesso di gr. 559 di marijuana, 10 scatole di pasticche di Tramadol (famiglia degli oppioidi), e di 2 flaconi contenenti sostanza liquida sintetica da taglio. L’uomo è stato portato nel carcere di Bari.
Nella notte gli agenti, sulla statale 16, nei pressi di Torre a Mare, hanno fermato un auto sospetta con a bordo due baresi di 41 e 36 anni, entrambi pregiudicati.
All’interno del veicolo i poliziotti hanno trovato un trolley che riportava su una targhetta i dati del reale proprietario ed altri oggetti e attrezzi risultati rubati a Noicattaro presso un garage privato di due famiglie. I due uomini sono stati pertanto indagati in stato di libertà per ricettazione.
