Ipermercato regala buoni spesa. Decaro minaccia chiusura: “Inopportuno, rischio assembramenti”
Nonostante la quarantena, c’è tanto lavoro per il sindaco di Bari, e non solo in ambito amministrativo.
Il primo cittadino barese è alle prese da giorni con delle ronde al fine di identificare e limitare tutte le forme di trasgressione ai decreti emanati per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Dopo aver mandato letteralmente “a casa” numerosi cittadini in giro per la città e dopo aver chiuso il parco 2 Giugno, questo pomeriggio Decaro ha fatto visita in un ipermercato barese, ma non per fare la spesa.
Questo centro commerciale, infatti, aveva varato per i prossimi giorni una promozione per i clienti. Una sorta di trovata di marketing per attirare quanta più gente possibile in un momento in cui l’economia, per cause di forza maggiore, non sta attraversando un buon momento.
L’ipermercato avrebbe, tra oggi e domani, regalato dei buoni spesa da consumare nello stesso posto nei prossimi giorni.
Così facendo – è la tesi del sindaco – nel supermercato si sarebbero per forza creati degli assembramenti, perché la gente si sarebbe “ammassata” in questi giorni per avere i buoni e nei successivi per spenderli. Cosa da evitare assolutamente in questo delicato momento.
Il sindaco, come testimonia un video diffuso sulla sua pagina Facebook, ha minacciato i responsabili del centro – assumendosi ogni responsabilità – di far chiudere tutto qualora si fossero creati gli assembramenti e la situazione fosse diventata ingestibile, superando i limiti imposti dalla quarantena.
“In questo momento – afferma Decaro, che promette di controllare di persona la situazione – occorre salvaguardare il bene comune e qualsiasi forma di guadagno deve passare in secondo piano, data la serietà della situazione”.
