Bari, partono il 3 agosto i campi estivi comunali rivolti agli over 65
A partire da lunedì 3 agosto il Centro sociale polivalente per Anziani del Comune di Bari, gestito dalla cooperativa GEA, darà il via ai campi estivi pomeridiani rivolti alle persone con oltre 65 anni.
L’obiettivo è quello di restituire agli anziani della città le relazioni, i momenti di socialità e di condivisione e tutte le interazioni interrotte dal lockdown.
Il programma prevede, dal lunedì al sabato, dalle 17.30 alle 20, attività culturali, ludico-ricreative e laboratoriali in più spazi della città.
I luoghi scelti sono il giardino Chiara Lubich, il parco di Punta Perotti, la sede del centro in via Dante 104 e quella decentrata in viale della Repubblica 71/A.
Tutti gli appuntamenti si terranno nel rispetto della normativa per la prevenzione del Covid-19 attraverso il distanziamento sociale, il triage per i partecipanti (registrazione, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani) e la sanificazione continua degli ambienti.
A tal proposito i posti saranno limitati: per partecipare alle attività in programma sarà necessario prenotare chiamando il numero verde 800 063 538 o il numero 080 5227511.
Di seguito il numero di partecipanti a seconda dei luoghi in cui si svolgeranno gli eventi:
- alle attività svolte nella sede del Centro anziani in via Dante 104 potranno partecipare massimo 25 persone
- alle attività svolte nella sede decentrata del centro in via della Repubblica 71/A potranno partecipare massimo 20 persone
- a tutte le attività che si terranno all’aperto potranno partecipare massimo 35 persone.
Qui il programma completo.