Scritte no-vax sui cartelli dell’Hub vaccini di Carbonara. Decaro: “Bari ha già scelto”
“I vaccini uccidono”. È la scritta apparsa questa mattina all’ingresso dell’hub vaccinale di Carbonara e su alcuni cartelli segnaletici nei pressi della struttura.
Opera di vandali o di qualche deficiente? Sì, perché solo così può essere definito un “no vax”, soprattutto se compie un gesto di tale inciviltà.
Questi soggetti, usando delle bombolette spray di colore rosso, hanno “modificato” le insegne che indicano come raggiungere il palazzetto del quartiere Santa Rita, sede dell’Hub, oltre a deturpare anche il marciapiede antistante la struttura.
“Volete essere liberi di non vaccinarvi, ok, ma lasciate la libertà di vaccinarsi a chi ha scelto di farlo senza questi gesti inutili, oltre che dannosi per la città”, ha scritto il sindaco Decaro su Facebook.
“A proposito – ha aggiunto il primo cittadino -, stamattina la Asl ci ha comunicato che Bari ha raggiunto l’80% di copertura di tutta la popolazione vaccinabile (sopra i 12 anni) con almeno una dose. Mi sembra che la città abbia già fatto la sua scelta”, ha concluso Decaro.
