Calcio, serie D: il Bari batte il Portici 2-1, ma la Turris vince e rimanda la festa promozione

BARI – Al San Nicola il Bari di Cornacchini, non senza difficoltà, sconfigge il Portici per 2-1, ma ancora non brinda alla C per la concomitante vittoria della Turris sul Città di Messina.
I galletti in campo con il 4-3-3: in difesa, dopo una lunga astinenza, ritorna Turi; la novità principale riguarda la linea mediana che vede l’impiego di Piovanello affiancato da Hamlili e Bolzoni. La prima occasione da rete è di marca biancorossa e si registra al minuto 17, quando Simeri si avvita su cross di Hamlili servito a sua volta da Turi sulla corsia di destra. Pochi minuti più tardi Floriano si divora la rete del vantaggio calciando il pallone alle stelle su invito di Hamlili. Al 25’ il Bari passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione scodellata in area da Quagliata, Di Cesare batte il portiere ospite regalando al Bari l’1-0. Solo 6 giri di lancette più tardi ed ecco che gli ospiti riequilibriano la contesa con Di Prisco che, servito dalla destra, fa partire un tiro che non lascia scampo a Marfella.
In pieno recupero Simeri sguscia per vie centrali, serve Piovanello che mette al centro un cross insidioso sul quale Floriano manca il tap-in vincente.
Nella ripresa i campani sono più spigliati e giocano con grinta e convinzione; pochi, invece, i sussulti della compagine di casa che si fa viva in area azzurra senza creare particolari apprensioni alla difesa avversaria. Ma è Simeri a suggellare il successo barese, a pochi minuti dal 90’, avvitandosi di testa su un cross pennellato da Floriano dalla sinistra, che fulmina il portiere ospite.
Al San Nicola finisce 2-1 per il Bari. I galletti, con ogni probabilità, festeggeranno la promozione giovedì pomeriggio in quel di Troina.
