Putignano, vanno in giro con 1 kg di hashish e 2mila euro: fermati ad un controllo stradale e arrestati
BARI – Hanno rispettivamente 58 e 17 anni i due uomini arrestati dai carabinieri di Putignano durante un controllo stradale, istituito per arginare i reati inerenti lo spaccio e il consumo di droga.
I due erano a bordo di una utilitaria, guidata dal più anziano. Sceso dal mezzo per essere sottoposti ad un controllo più accurato, il 17enne, con una mossa fulminea, ha provato a fuggire a piedi, ma è stato investito da un’altra auto.
L’impatto non ha scoraggiato il giovane, che ha continuato a fuggire, riparandosi in un sottano. Poco dopo, però, il 17enne è stato raggiunto e bloccato da un militare che si era posto al suo inseguimento.
Nella circostanza i carabinieri hanno recuperato un involucro, contenente oltre 1 chilogrammo di hashish, di cui il giovane aveva cercato di liberarsi durante la fuga.
La successiva perquisizione ha permesso di trovare, in possesso dei due, circa 2.000 euro in contanti, somma ritenuta dai militari provento dell’attività di spaccio.
Il minore, per le lesioni provocate dall’investimento, è stato soccorso e curato dal personale del locale ospedale, mentre droga e soldi sono stati sequestrati.
I due sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sono ora ai domiciliari in attesa di giudizio.