“Sinfonia delle erbacce selvatiche”, domani l’inaugurazione della mostra di Pio Meledandri

BARI – Si inaugurerà domani, martedì 4 giugno 2019, la mostra fotografica a cura di Pio Meledandri, dal titolo “Sinfonia delle erbacce selvatiche”.
L’evento, promosso dall’associazione culturale ‘Artiemiele’, in collaborazione con ‘Potentilla’, sarà visitabile nell’ex Palazzo delle Poste di piazza Cesare Battisti, a Bari, a partire dalle 18.30 di domani fino al 21 giugno.
Questa manifestazione culturale, che si fregia del patrocinio del Comune e di CIHEAM Bari (International Center for Advanced Mediterranean Agronomic Studies), vedrà un ampio parterre di ospiti poliedrici che prenderanno parte alla cerimonia d’inaugurazione. Dopo un intervento musicale del maestro Alessandro Piraino, ci sarà un momento di recitazione con Francesca Balducci ed Emilia Iosca. A seguire ecco la ricercatrice del CIHEAM Bari, Jenny Calabrese, seguita dalla titolare di “Potentilla”, Francesca Ceci. Infine prenderà la parola l’autore della mostra, nonché presidente dell’associazione “Artemiele”, Pio Meledandri.
Paesaggi variegati in cui la natura gioca un ruolo importantissimo e sono assai scarse le tracce di manufatti umani: questa la presentazione della mostra che cattura particolari dell’Alta Murgia negli scatti di Pio Meledandri. “Visione poetica e documentazione dettagliata gli archetipi per leggere queste opere fotografiche, nate da una idea giunta in una notte estiva osservando la volta celeste con Francesca Ceci, operatrice della natura ed esperta nel raccogliere piante officinali”, afferma Pio Tarantini in una nota diffusa dal portale ufficiale dell’Università degli studi di Bari.
Di seguito gli orari della mostra:
da lunedì a venerdì 8:30/20:30 – sabato 8:30/18:00 – domenica 8:30/16:30
