A Catino arrivano i…burattini! Domani pomeriggio spettacolo di marionette della Casa di Pulcinella
Si chiama “La storia di Oliva e del principe Pomodoro” lo spettacolo di burattini – organizzato dal Municipio 5 e dal Gran teatrino Casa di Pulcinella – che si terrà domani pomeriggio, a partire dalle 17.30, nella chiesa San Nicola di Catino.
La storia narra di un principe che mangia in maniera eccessiva e disordinata, che odia la frutta, le verdure, gli ortaggi nonostante il nomignolo “Pomodoro” datogli a causa dei suoi capelli rossi.
Costretto dal padre a prendere moglie, il principe dovrà scegliere tra le pretendenti che cucineranno il cibo più gustoso: una supertorta, una pasta pronta in un click, una ricca minestra con verdura e ortaggi e per finire frutta fresca.
Altra protagonista della storia è Oliva, figura nata dalla penna dello scrittore per l’infanzia Paolo Comentale, come personaggio mediatore che invita i bambini ad iniziare un percorso di riflessione sulla corretta alimentazione e di quanto sia importante per la salute.
Lo spettacolo ha l’obiettivo di promuovere una corretta educazione alimentare, consapevoli di quanto il linguaggio teatrale sia capace di veicolare informazioni e favorire l’acquisizione di comportamenti corretti sin dall’età infantile.
Durante lo spettacolo, infatti, oggetti di uso quotidiano, frutta e verdura si animano e ai protagonisti della nostra storia ne capitano di tutti i colori.
Tra gag, musica, colpi di scena, sonore bastonate e un pizzico di immaginazione, tutto si risolve nel migliore dei modi.
L’obiettivo dichiarato è divertire insegnando.
Età consigliata: 4-8 anni. L’ingresso è libero.