Anche per i più bisognosi, a Bari, è Capodanno. Ieri e oggi la grande festa di InConTra
Doveva essere festa e festa è stata. Ieri sera e questa mattina, nella sede dell’associazione di volontariato InConTra, si sono svolti gli eventi benefici “La cena e il pranzo degli abbracci”, organizzati per il dodicesimo anno consecutivo.
Dopo il Palamartino, la Hall di via Verdi e le piscine comunali di Bari, quest’anno gli appuntamenti hanno avuto luogo nella “casa” di InConTra, al quartiere San Paolo.
Diciassette tavoli con quasi 200 ospiti: questi i numeri di un evento benefico la cui organizzazione si è protratta senza sosta nelle scorse settimane.
Ieri sera, in occasione della cena, sono stati serviti antipasti composti da mozzarelle, panzerotti e crocchette, seguiti da lasagna, carne con patate e dolci.
Infine è stato consegnato ad ogni ospite un regalo incartato per rendere ancora più piacevole una serata già di per se emozionante.
Musica, balli e divertimento hanno fatto da cornice a un clima di spensieratezza.
In occasione del primo dell’anno, invece, il menù del pranzo è stato così articolato: dopo gli antipasti, ecco un caldo piatto di ravioli in brodo seguito da pollo con patatine; frutta e dolci hanno accompagnato la parte finale.
Quest’oggi a fare visita all’associazione è stato il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro che, insieme all’assessora alle politiche giovanili Paola Romano, ha indossato i guanti e con i volontari ha porzionato e servito ai tavoli.
Ieri sera invece si è unita alla festa l’assessora al Welfare Francesca Bottalico.
“Una sfida vinta” raccontano i volontari di InConTra riferendosi al fatto che per la prima volta questi eventi sono stati accolti nella sede associativa.