Risate e beneficenza: domani spettacolo di Mudù per il completamento del Villaggio dell’accoglienza di Agebeo
Mancano poche ore allo spettacolo di beneficenza “Mudù”, in programma domani sera alle 21 nell’auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza e organizzato dalle associazioni “Agebeo e Amici di Vincenzo” e “Tempo Libero Bari”.
La serata solidale, che sarà presentata da Max Boccasile, vedrà protagonisti gli attori del cast della nota trasmissione televisiva omonima.
L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi che serviranno per completare il “Villaggio dell’accoglienza – Trenta Ore per la Vita”, una struttura di circa 3.000 metri quadrati, in via Camillo Rosalba, destinata all’accoglienza delle famiglie dei bambini leucemici, attualmente in fase di realizzazione.
Il centro “Villaggio dell’accoglienza – Trenta Ore per la Vita” sarà composto da otto unità abitative di circa 47 metri quadri ciascuna, dotate di sistemi di risparmio energetico, e da due locali per attività di socializzazione e riabilitazione.
Ad oggi, all’interno del cantiere, avviato nel 2016, sono quasi terminati due degli alloggi previsti.
La struttura è circondata da ampi spazi verdi e alberi d’ulivo all’esterno, dove saranno realizzati anche un’area giochi per i bambini e un parcheggio.
Occorrono ancora 800mila euro circa per terminare il Villaggio.