In auto con oltre 2 kg di cocaina: arrestato 40enne albanese sull’autostrada A14
Viaggiava con oltre due chili di droga in auto.
A finire nei guai un cittadino albanese di quarant’anni che, all’uscita del casello dell’autostrada A14 di Canosa di Puglia, è stato intercettato e sottoposto a controllo dai militari della Guardia di Finanza di Bari.
l militari, insospettiti dall’atteggiamento agitato dell’uomo, nonché dalle dichiarazioni incerte e dai suoi diversi precedenti di polizia – hanno deciso quindi di procedere ad un più approfondito controllo dell’auto.
La pattuglia ha trovato, abilmente nascosti in un’intercapedine sita all’interno del bagagliaio del veicolo, due panetti di cocaina del peso complessivo di kg. 2,350.
Decisivo si è rivelato il fiuto infallibile dei cani pastori Lady e Darin, rispettivamente di 9 e 4 anni, i quali hanno immediatamente rivolto la loro attenzione al vano posteriore dell’abitacolo.
A termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti e portato nel carcere di Foggia.
Sono in corso accertamenti per individuare il canale di approvvigionamento e i destinatari della cocaina che, se spacciata nelle piazze pugliesi, avrebbe fruttato guadagni per oltre 300.000 euro.