Bari, 396 mila euro per organizzare eventi culturali da luglio a dicembre 2021
E’ stato pubblicato, a questo link, l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese a alle associazioni culturali per l’anno 2021.
L’importo complessivo disponibile è pari ad € 396.500 da assegnare in base alla graduatoria che sarà predisposta ad esito della procedura sulla scorta dei criteri contenuti nell’avviso nel rispetto del Regolamento comunale per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo (n. 92 del 2016).
All’avviso possono partecipare i soggetti di cui all’articolo 6 del Regolamento, purché iscritti all’Albo comunale degli operatori culturali e di spettacolo aggiornato il 31 maggio 2021. L’avviso intende, tra l’altro, valorizzare il protagonismo degli operatori culturali impegnati nel settore delle arti, della cultura e dello spettacolo, costretti alle limitazioni determinate dalla crisi sanitaria Covid-19.
In esecuzione di quanto disposto dalla giunta comunale con apposita delibera (n. 327/2021), sono ammissibili a contributo le iniziative di spettacolo e le attività culturali da svolgersi esclusivamente con la presenza del pubblico e dal vivo nel periodo luglio-dicembre 2021.
La domanda di partecipazione completa della documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 10 giugno prossimo esclusivamente a mezzo PEC avente ad oggetto “Domanda di assegnazione contributi per attività culturali e di spettacolo anno 2021” all’indirizzo: cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
Non potranno essere presentati dallo stesso soggetto istante più progetti sia in forma singola che in forma associata.
Sono esclusi dalla partecipazione all’avviso i soggetti beneficiari nel 2021 di altro contributo comunale concesso ai sensi del Regolamento.
Alla scadenza dell’avviso, una commissione appositamente costituita valuterà i progetti presentati ammettendo a contributo solo quelli che abbiano superato i 60 punti complessivi (minimo 15 punti rispetto al livello di qualità delle attività culturali proposte e minimo 10 punti rispetto alla dimensione quantitativa).
Sulla base della graduatoria predisposta dalla commissione, l’entità del contributo da assegnare verrà stabilita ai sensi dell’art. 8 del Regolamento comunale, ma in ogni caso non potrà essere superiore all’80% del disavanzo complessivo del progetto.