Bari, già 1.700 le persone coinvolte nelle attività estive gratuite dell’assessorato al Welfare

Sono più di 1.700 le persone che ad oggi sono state coinvolte nelle attività gratuite promosse dall’assessorato al Welfare nell’ambito della programmazione estiva di Bari Social Summer e di Estate Leggerà, rivolta ai cittadini di tutte le età.
Un fitto cartellone di appuntamenti – che proseguirà fino a settembre – intende promuovere momenti di socialità e occasioni di inclusione sociale e socio-culturale e sostenere minori, adulti, anziani soli e famiglie, con particolare attenzione ai bambini e adolescenti in situazione di maggiore vulnerabilità e con disabilità fisica e psichica.
A metà del percorso di Bari Social Summer sono già stati realizzati 145 dei 200 eventi complessivi, oltre a quelli che quotidianamente l’assessorato propone anche nel periodo estivo nell’ambito delle attività dei centri diurni per minori, centri di ascolto per le famiglie, centri ludici e centri diurni per disabili.
Tra i prossimi appuntamenti, si segnala che domani, sabato 31 luglio, negli spazi della Biblioteca dei ragazzi[e] avrà luogo “Tra un Albero e un altro” con letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni e, nella stessa struttura, il 3 agosto, bambini con bisogni speciali e disabilità sensoriali potranno assistere alle letture animate.
Per ulteriori informazioni o per accedere alle attività estive è possibile inviare una mail a estatebibiliotecaragazzi@gmail.com o recarsi al Segretariato sociale del Municipio di riferimento.
