Calcio, riparte la Coppa Italia: il Bari batte il Trastevere 4-0
Tutto troppo facile per il Bari che, in un San Nicola deserto, batte per 4 a 0 il Trastevere nel primo turno di Tim Cup.
I biancorossi, di nuovo in questa competizione dopo due anni di astinenza, trovano la prima vittoria in una gara ufficiale.
Il nuovo Bari targato Auteri si shiera con il 3-4-3. Molti dei nuovi arrivati durante il calciomercato estivo sono schierati dal primo minuto.
Davanti a Frattali infatti in difesa c’è Celiento, affiancato da Sabbione e Perrotta. Sulla mediana ecco D’Orazio che fa reparto asssieme a Maita, Bianco e Corsinelli. Tridente d’attacco composto da Marras, Antenucci e D’Ursi.
La formazione romana, reduce da un quinto posto nel girone G della serie D e allenata da mister Pirozzi, si presenta al San Nicola con il 4-3-1-2.
15, 23, 36. Non sono i numeri da giocare sulla ruota di Bari, ma i minuti in cui si registrano le prime tre reti dei galletti che, in poco più di venti minuti, chiudono di fatto la partita.
Al quarto d’ora di gioco apre le danze D’Ursi, assistito da un passaggio filtrante millimetrico di Antenucci: l’ex Catanzaro infila il portiere ospite Casagrande i cui tentativi di uscita sono vani.
Poco dopo Corsinelli viene steso in area laziale e per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
Al 23’ Marras trova la rete del 2-0 depositando la sfera in rete con un pallonetto.
A chiudere virtualmente la contesa ci pensa Antenucci, il cui sigillo non poteva di certo mancare. Il capitano dei galletti, servito da un traversone scodellato da D’Orazio, trova al volo il tris.
Nella ripresa il pallino del gioco resta saldamente nelle mani del Bari che, con D’Ursi, va vicinissimo al 4-0, se non fosse che l’esterno biancorosso pecchi di precisione in solitudine davanti all’estremo difensore giallorosso.
I romani, mai in partita, perdono, poco dopo il 70’, Sabelli (che non è il difensore per anni in forza al Bari) per doppia ammonizione.
Poco dopo c’è gloria anche per il nuovo arrivato Candellone, bravo a battere di testa Casagrande, concretizzando al meglio un corss, scoccato dalla destra da Ciofani, al termine di un fulminante contropiede.
Finisce 4-0 per il Bari che ora dovrà vedersela con la Spal il 30 settembre.