Puglia, domani il primo ‘Town Meeting’ con i Comuni per la verifica del programma regionale
BARI – Si terrà domani, lunedì 1 luglio, a partire dalle 14.30, nella Casa della partecipazione della Regione Puglia (Fiera del Levante, pad. 152), il primo “Town meeting” regionale con i sindaci e gli amministratori locali per verificare insieme lo stato di avanzamento del programma di governo della Regione.
Il “Town Meeting” è uno strumento di partecipazione innovativo, introdotto dalla Legge pugliese sulla Partecipazione, per attivare un confronto diretto tra Governo regionale ed enti locali.
L’incontro di domani sarà un momento di verifica collettiva affinché le varie realtà del territorio si possano confrontare sulle azioni messe in campo, valutarle, migliorarle, completarle.
Interverranno: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la consigliera del presidente per l’attuazione del programma, Titti De Simone, i componenti della Giunta regionale e i sindaci e gli amministratori pugliesi.
Il programma prevede: alle 15.00 una sessione plenaria con l’introduzione del presidente Emiliano, alle 15.30 la consultazione sull’attuazione del programma di governo e sulle priorità dei territori, rivolta a sindaci e amministratori registrati, alle 16.00 i workshop tematici: i sindaci e gli amministratori definiscono le proposte per il completamento del programma di governo, legate ai bisogni del proprio territorio. Alle 17.30 è prevista la sessione plenaria conclusiva, con la presentazione delle proposte del workshop e degli esiti della consultazione al Presidente e alla Giunta regionale.
Partecipazione con iscrizione al link: http://partecipazione.regione.puglia.it/townmeeting/iscrizione