Bari, frigorifero da bar abbandonato sotto il ponte di corso Cavour. La denuncia di Dino Rizzi

Un grande frigorifero nascosto sul lato del ponte pedonale che collega corso Cavour con l’extramurale Capruzzi. È la scoperta fatta questa mattina da alcuni cittadini, mentre usavano il camminamento che oltrepassa i binari della stazione ferroviaria di Bari Centrale.
A denunciare l’abbandono del grosso frigo da supermercato – privo di motore -, tramite la propria pagina Facebook, è stato l’attivista Leonardo “Dino” Rizzi, che ha richiamato l’attenzione su quelle che sono le condizioni in cui versa questo fazzoletto di città del quartiere murattiano.
L’aria che lo stesso Rizzi respirava, e che ha restituito con sue proprie parole mezzo social network, è quella di urina, mista a spazzatura abbandonata ai lati dei cassonetti, di per sé stracolmi.
Gli stessi bidoni, inoltre, mancano di coperchi, facendo sì che gli odori malsani di ciò che vi è all’interno si spargano e si diffondano nell’aria.
Ad aggravare le cose si aggiunge il fatto che in questo angolo, ai piedi del ponte che sovrasta la ferrovia, c’è un’isola ecologica in cui però mancano dei cassonetti per raccogliere l’organico.
