Calcio, serie C: Bari ko al San Nicola. La Viterbese si impone per 1-3
Una monumentale Viterbese batte al San Nicola un piccolo Bari.
I biancorossi si schierano in campo con il 4-3-3. A Schiavone sono affidate le chiavi del centrocampo, Kupisz è adattato a terzino destro.
Al 6’ Scavone viene atterrato poco lontano dal limite dell’area di rigore della Viterbese e guadagna una punizione interessante poi non sfruttata a dovere.
Pochi minuti più tardi, al 12′ Neglia lascia partire un sinistro su assist di Terrani: palla alta.
Lo stesso Terrani si rende di nuovo pericoloso: il calciatore converge dalla sinistra e tira, ma la sua conclusione è alta.
Il Bari vuole andare in vantaggio con Di Cesare che, atterrato in area di rigore, reclama il penalty, ma il direttore di gara lascia correre.
Poi pericolosissimo il Bari, quando al 25’ Terrani, dopo un’azione personale di Antenucci, incespica il pallone da buona posizione.
Nel momento migliore dei galletti la Viterbese passa in vantaggio: al 31’ Tounkara raccoglie dalla sinistra un assist e brucia Frattali.
Poco più tardi i laziali ancora pericolosi.
Prima dell’intervallo i padroni di casa pericolosissimi: combinazione Antenucci-Hamlili, con l’ex Spal che, con un tocco sotto, mette davanti alla porta l’italo-marocchino, che però si fa ipnotizzare da Vitali che si supera e devia in angoli.
Il primo tempo termina con i laziali avanti di un gol.
Comincia la ripresa, ed è subito il Bari a farsi pericoloso con Perrotta che stacca su calcio d’angolo battuto da Berra: palla di pochissimo a lato.
La Viterbese va vicinissima al doppio vantaggio, con l’autore dell’1-0 Tounkara, ma sulla sua strada c’è Frattali.
Il Bari trova il gol del pari poco dopo, con un rigore trasformato da Antenucci, con un fallo da penalty procurato dal neo entrato Floriano.
Ma la Viterbese dimostra di non essere un avversario facile con cui confrontarsi, ed ecco che a gelare il “San Nicola” per la seconda volta è Bezziccheri, che con un preciso colpo di testa batte Frattali.
A propiziare questa rete, di pregevole fattura, un passaggio calibrato con il contagiri da De Falco, ex di turno della sfida.
Un errore grossolano di Di Cesare permette a Tounkara di portare sul 3 a 1 il punteggio e segnare la sua personale doppietta.
Cala il sipario. Per il Bari una sconfitta che brucia e che sicuramente farà riflettere.