Al via Monopoli Christmas Home. Apre domani la Casa di Babbo Natale più grande di Puglia

Si inaugura domani, 7 dicembre, il ‘Monopoli Christmas Home’, la manifestazione monopolitana natalizia organizzata da Confcommercio, Confesercenti e Cna.
Sino al 6 gennaio 2020 Monopoli vestirà i colori e la magia del Natale per far sognare adulti e bambini di ogni età.
Alle 18 aprirà le porte al pubblico la Casa di Babbo Natale più grande di Puglia: una vera propria opera d’arte, progettata e realizzata in esclusiva dallo scenografo Daniele Mingolla su una superficie di 64 metri quadri lungo lo stradone di piazza Vittorio Emanuele, dove poter accedere gratuitamente, dal 7 al 30 dicembre e dal 3 al 6 gennaio, per incontrare Babbo Natale insieme ai suoi assistenti Elfi e consegnare personalmente la propria letterina.
A seguire lo spettacolo di accensione dell’imponente albero di natale, alto 16 metri e posizionato al centro dello stradone di piazza Vittorio Emanuele che, alle 20.30 metterà in scena un vero e proprio show di luci e suoni, in un crescendo di emozioni per fare il conto alla rovescia e dare il benvenuto alle festività natalizie.
Special guest della serata sarà l’inconfondibile voce di Karima. Cantante di grande talento – con importanti collaborazioni storiche, da Mario Biondi a Burt Bacarach – sarà accompagnata dai 40 musicisti dell’Orchestra della Valle d’Itria, diretti dal maestro Antonio Palazzo con l’incursione del coro Wake Up Gospel Choir, per regalare un concerto di Natale indimenticabile.
A completare la scenografia di Monopoli Christmas Home, oltre alle luminarie dal design semplice e lineare, il pubblico potrà ammirare lo spettacolo unico e inimitabile delle video proiezioni architetturali sui principali monumenti del centro storico, Castello Carlo V, Palazzo Martinelli, piazza Palmieri, piazza XX Settembre, Sagrato della Cattedrale e Mura di Portavecchia.
