Tutto pronto per la Marcialonga Nicolaiana, il tradizionale tuffo in mare dell’1 gennaio
Si terrà domani, 1 gennaio 2020, la Marcialonga Nicolaiana, la tradizionale e beneaugurante corsa d’inizio anno (con tuffo in mare) giunta alla 21esima edizione e organizzata dalla UISP, in collaborazione con CSI Bari, FIDAL Puglia, Coni Puglia, Scuola Cani Salvataggio Nautico, Associazione Bersaglieri, Road Runners, Cavalieri del Mare, ASD Liberty e Big Eye e con il contributo dell’assessorato comunale allo Sport.
“La Marcialonga – ha spiegato l’assessore Pietro Petruzzelli – è diventata ormai un evento tradizionale per la nostra città, entrando nel cuore degli sportivi baresi, e non solo: tutti i cittadini possono infatti festeggiare l’inizio dell’anno con il famoso tuffo in mare, sfidando le condizioni meteo, al termine di una corsa non competitiva, di circa 2 chilometri e mezzo, che si snoderà attraverso il suggestivo lungomare cittadino”.
“L’amministrazione – ha continuato l’assessore in quota Pd – ha sempre sostenuto questa divertente iniziativa, e quest’anno ha deciso di contribuire alla riuscita della manifestazione dal punto di vista economico. Tra l’altro, non va dimenticata la componente di solidarietà, che si concreta nella raccolta di firme in favore della onlus Agebeo”.
L’appuntamento è fissato alle 10.30, nella Basilica di San Nicola per la santa messa e la benedizione degli atleti. A seguire, alle 11.30 la partenza dal sagrato per un tragitto di circa due chilometri e mezzo fino alla spiaggia di Pane e Pomodoro, dove i più temerari si tufferanno in acqua per il rituale bagno a mare.
L’iscrizione è gratuita.
Si può inviare il modulo di iscrizione via e-mail a bari@uisp.it o bari@csi-net.it
Al fine di consentire lo svolgimento dellamanifestazione, sono state disposte le seguenti limitazioni alla circolazione
Il 1 gennaio 2020, dalle 11.30, relativamente al passaggio dei partecipanti, è istituito il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE” sul seguente percorso:
piazza San Nicola, largo Urbano II, corte del Catapano, strada Palazzo di Città, strada Fragigena, piazza Mercantile, piazza del Ferrarese, piazzale IV Novembre, lungomare A. di Crollalanza, piazza A. Diaz, lungomare N. Sauro, piazza Gramsci, lungomare Perotti, corso Trieste, spiaggia Pane e Pomodoro.