Dieta Montignac, domani seminario gratuito online organizzato dalla RCU Picone-Poggiofranco

Giovedì 4 giugno, nell’ambito delle iniziative promosse dalla rete civica urbana Picone-Poggiofranco, si terrà, sulla piattaforma Zoom, un evento culturale, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza sul tema “Dieta Montignac: peso forma, salute e prevenzione”, a cura di Gianluca Lombardi.
Il metodo Montignac è una modalità alimentare non restrittiva e perfettamente equilibrata. È il risultato di un lavoro di sintesi realizzato a partire da numerose pubblicazioni scientifiche realizzate sin dall’inizio degli anni ‘80, ma anche di un importante lavoro sperimentale portato avanti da Michel Montignac con la collaborazione di numerosi medici e ricercatori. La particolarità del suo lavoro sta nell’utilizzo degli indici glicemici nell’alimentazione.
“Parlerò di fisiologia dell’apparato digerente – ha affermato Lombardi – e tratterò nello specifico le caratteristiche del metodo Montignac, partendo dagli aspetti glicemici e passando ai suoi obiettivi. Fine ultimo di questa modalità alimentare è il raggiungimento del peso forma e la prevenzione sia da eventuali patologie a livello cardiovascolare che di diabete”.
Il naturopata barese Gianluca Lombardi, anche iridologo, Gestalt counselor, illustrerà in un paio di ore i principi generali, curiosità e approfondimenti.
Come durante un seminario classico, anche questo in versione web si svolgerà con l’aiuto di immagini e grafici per facilitare la comprensione dell’argomento. Questo avverrà attraverso la piattaforma Zoom e avrà inizio alle 18.30.
Per partecipare sarà necessario prenotarsi all’indirizzo https://forms.gle/kaiXRfLapNcyuDcNA.
A seguito di questo, verrà inviato a tutti un link dal quale partirà l’attività.
