Dare voce agli adolescenti per raccontare il loro mondo: nuova edizione per “Bella, Prof!” di Fabio Arduini

Nuova edizione per “Bella, Prof!”, il pluripremiato romanzo di Fabio Arduini, scrittore e docente di Italiano all’Istituto “Santa Maria” di Roma.
Vincitore di premi e riconoscimenti internazionali (Premio Internazionale “Giulio Cesare” 2018 – “Cesira Doria Ferrari” 2019 – Maestro della Cultura 2013), questo libro racconta la quotidianità vissuta tra i banchi di scuola dal prof. Arduini, alias Giulio Lombardi, regalando al lettore, giovane e adulto, grandi emozioni, dalla prima all’ultima pagina.
“Bisognava dare e continuare a dare voce agli adolescenti – afferma l’autore – cercando di raccontare il loro mondo, vedendolo con i loro occhi e vivendolo sulla propria pelle”.
Il romanzo – edito dalla barese Fides Edizioni – è dedicato a Roberto Mannino, uno dei primi studenti del prof. Arduini.
La prefazione è del giornalista Nicola Giampaolo, la postfazione del prof. Agostino Orilia.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti in beneficienza all’associazione Risveglio Onlus di Roma, dal 1997 impegnata nell’attività di volontariato a favore delle persone colpite da gravi cerebrolesioni acquisite (GCA) di varia origine.
“Bella, Prof!” potrà essere acquistato presso tutte le librerie, su tutte le piattaforme di distribuzione online e prenotabile presso tutte le librerie Feltrinelli di Italia.
