Danza, al via la 2a edizione della ‘Bari Dance Week’ con lezioni online e in presenza gratuite
Bari
Ritorna la Dance Week, la manifestazione dedicata alla danza e ideata da Simona De Tullio, in collaborazione con Senzasito Graphic e Web design, con il coinvolgimento dei centri di formazione danza della città e non solo.
L’evento, giunto alla seconda edizione, si terrà dal 24 al 31 agosto e vedrà, nel corso della settimana, lezioni gratuite on line e in presenza grazie alla collaborazione e il lavoro di rete dei seguenti centri: Heron, London Ballet, Artedanza Rossana, The Studio, Accademia Unika, Ballet Project, Liberdanza.
Previsti anche eventi speciali on line, come “Dancing on line” (27 agosto, ore 22 italiane), un incontro internazionale on line con il direttore del NDI New Mexico, Rodney Rivera, e Simona De Tullio della Breathing Art Company sul tema della didattica on line nel settore danza e della performance in questa situazione di emergenza che sta soffocando il settore delle arti performative.
Ma anche l’incontro “Obiettivo danza: le prospettive del mondo dello spettacolo dal vivo tramite fotografia e video” (31 agosto, ore 11) curato dalla fotografa Clarissa Lapolla.
Tutte le lezioni proposte nel programma sono consultabili sulla pagina Facebook Bari Dance Week e sono ad accesso gratuito, su prenotazione e rispetteranno i protocolli in vigore.
Il lavoro delle scuole di danza culminerà nell’evento finale del 31 agosto, alle 19, nel Parco Campagneros “Buon anno!”.
Qui ci sarà la presentazione dei programmi didattici degli stessi centri, degli eventi e delle misure straordinarie adottate per questa “nuova” ripartenza.
Anche in questo caso l’accesso è consentito su prenotazione chiamando il 3477670040.