Calcio, serie C: Juve Stabia-Bari finisce 0-2. Doppietta di Marras
Con una doppietta di Marras il Bari espugna il “Menti” di Castellamare di Stabia.
Per la truppa di Carrera si tratta del quarto risultato utile di fila e della terza vittoria in 4 gare.
La prima parte di partita è di marca barese: i galletti per una buona mezz’ora hanno in mano il pallino del gioco.
Al 12’ gli ospiti si fanno vedere con Antenucci, il cui tiro dai 20 metri si spegne sul fondo. Al 30’ pericolosissima la Juve Stabia. In fase difensiva il Bari perde un pallone che termina sui piedi di Vallocchia, che conclude dai 30 metri: la sua conclusione si stampa sul montante alla destra di Frattali, che può solo osservare.
Alcuni minuti più tardi sulla fascia sinistra Cianci e D’Ursi dialogano alla perfezione: il numero 11 barese, in gran spolvero, opta per l’azione personale e in velocità penetra in area di rigore gialloblù; il suo destro a giro però è impreciso.
Sul finire di tempo i galletti passano in vantaggio.
Lollo, sull’out di sinistra, cede il pallone a D’Ursi; l’ex Catanzaro pesca con un preciso filtrante Marras che in una frazione di secondo controlla e incrocia battendo Russo.
La ripresa si apre con il raddoppio biancorosso. Una triangolazione tra Marras e Antenucci porta il primo a trafiggere per la seconda volta in pochi minuti Russo.
Passano pochi minuti e il Bari sfiora il tris. Punizione dalla destra di D’Ursi, Cianci colpisce col tacco e il pallone lambisce la parte superiore della traversa.
Negli ultimi venti minuti da segnalare solo le proteste dei campani per un presunto fallo di mano di Sarzi in area barese, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore.
Dopo 3 minuti di recupero termina la sfida. Il Bari resta sulla scia dell’Avellino, vittorioso a Catanzaro. Domenica pomeriggio i biancorossi se la vedranno con il Potenza.