Al Perotti la nona edizione del “Premio Puglia a tavola”
Si svolgerà alle 20 di domani, mercoledì 16 giugno, nell’Istituto professionale «A. Perotti» di Bari in via Niceforo 8, la nona edizione del «Premio Puglia a tavola», il gala che premia le eccellenze pugliesi nel settore dell’enogastronomia e della ristorazione.
Organizzato dalla Fondazione Nikolaos e dall’Istituto Perotti, col patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari e di Confcommercio Provincia di Bari e BAT, l’edizione 2021 del «Premio Puglia a Tavola» sarà dedicata ai giovani professionisti che hanno avviato in Puglia nuove start up nel food nonostante il difficile periodo di crisi dovuta alla pandemia.
Anche quest’anno il premio sarà conferito nell’ambito di una cena di gala che vedrà i migliori chef locali cimentarsi nella preparazione di numerose bontà della cucina mediterranea, utilizzando esclusivamente prodotti locali.
La città di Bari sarà, nel corso della serata, teatro dei profumi e dei sapori pugliesi, dove il prestigioso e noto chefAntonio De Rosa guiderà una squadra di altri chef qualificati, formatisi presso l’Istituto Perotti, che con la loro grande passione e professionalità prepareranno e faranno degustare i piatti migliori della cucina locale a importanti personalità del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria locale.
Nel corso della cena di gala saranno consegnati i premi «Puglia a Tavola» ai personaggi dell’anno 2021 del settore della ristorazione che, con impegno e dedizione, hanno contribuito a rafforzare l’immagine del territorio, incrementandone la visibilità e la straordinaria attrattiva turistica della Puglia nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
Sarà inoltre consegnata una targa in memoria dello chef Lello D’Agostino, coordinatore capocuoco dell’Asl di Bari scomparso a marzo 2020.