Paolo Messa chiude domani la settima edizione del festival ‘Ad Libitum’ di Polignano
Dopo quattro mesi di appuntamenti che hanno portato a Polignano un fitto programma di concerti, spettacoli, letture dantesche e incontri di approfondimento, il festival “Ad Libitum – La grande musica a Polignano” volge al termine con un ultimo evento.
Domenica 12 settembre, nella chiesa dei Santissimi Medici, è in programma il concerto Vergine Madre, un sentito omaggio in musica alla donna tra le donne, alla madre di tutti, a “colei che l’umana natura nobilitò sì che’l suo fattor non disdegnò di farsi sua fattura”.
L’Epos Ensemble, diretto da Paolo Messa, eseguirà a partire dalle 20.30 celebri versioni dell”Ave Maria’ oltre ad un brano in prima assoluta composto dallo stesso Messa sui versi della preghiera che Dante affida a San Bernardo nel XXXIII canto del Paradiso.
Solisti il mezzosoprano Margherita Rotondi e il giovane baritono Gianpiero Delle Grazie.
I testi, adattati e interpretati da Antonietta Cozzoli, saranno tratti da scritti di Tonino Bello, Angelo Comastri, Giovanni Testori, Dante Alighieri e dalle Sacre Scritture.
L’evento è a ingresso gratuito. Sarà consentito l’ingresso dal termine della celebrazione eucaristica fino a esaurimento posti disponibili. Sarà necessario registrarsi ed esibire il Green Pass al personale in entrata. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma si può inviare una mail all’indirizzo info@eposteatro.com o chiamare il numero 392.9642809.