Facebook, Instagram e WhatsApp down: giornata nera per i social di Zuckerberg

E’ più o meno dalle 16.45 di oggi che i social di casa Zuckerberg sono down, ovvero “fuori uso”. Facebook e Instagram non sono raggiungibili dal web (e non utilizzabili dalle rispettive app), mentre WhatsApp non permette né di inviare né di ricevere messaggi.
Un blackout totale le cui cause sono ancora ignote. Quasi sicuramente – come si legge sui vari forum presenti in rete – si tratta di un blocco totale dei server italiani. Ma sembra che problemi simili si siano verificati anche nel resto del mondo.
Nel frattempo i manager di Facebook hanno utilizzato Twitter (sì, avete letto bene: Twitter) per chiedere scusa ai fruitori del social più popolare al mondo: “Sincere scuse a tutti gli utenti colpiti dall’interruzione dei servizi” ha scritto il direttore tecnico Mike Schroepfer, il cui messaggio è stato poi retwittato dalla pagina ufficiale del social americano.
Nonostante nemmeno i nostri profili social siano raggiungibili, noi di SulPezzo.info continuiamo a lavorare senza interruzioni e a mantenere il nostro sito aggiornato.
